Nuova Stagione 2024/25
Iscriviti entro il 20 Ottobre: 10%OFF
Stagione Sportiva 2024/25
Inizio Lezioni: 16 Settembre 2024
✓ Insegnanti laureati in Scienze Motorie
✓ Piscina riscaldata
✓ Orari flessibili
✓ App per prenotazione
✓ Scelta del giorno flessibile
✓ Possibilità lezioni individuali
PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Kit di Benvenuto
Iscriviti entro il 20 Ottobre e otterrai il kit del nuotatore prodigio:
● Sacca portatutto
● Braccioli (taglia unica)
● Cuffia per bambini
Inizio delle lezioni effettive: 16 Settembre 2024
Avviamento al Nuoto
Pesciolini
Delfini
Squali
Giovani & Adulti
Giovani
Adulti
Nuoto Libero
Alleanati liberamente in piscina, rimani in forma con un canet da 12 ingressi per il nuoto libero da utilizzare entro il 31 Dicembre 2024.
Allenamento consentito al di fuori degli orari della scuola nuoto.
ISCRIZIONE TRASPARENTE
QUOTA ISCRIZIONE GRATUITA invece di 39€ (19€ per Under 18) per iscrizioni entro il 20 Ottobre 2024
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
DOMANDE PIÚ FREQUENTI
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Per accedere in piscina è necessario indossare:
- Costume e accappatoio;
- Cuffiette e occhialini;
- Ciabatte.
Inoltre è richiesto di effettuare una doccia semplice (presente in piscina) prima di accedere in acqua.
Su richiesta del genitore e in accordo con l’insegnante, i bambini con età limite possono passare nella categoria superiore se il compimento degli anni avverrà all’interno del trimestre da svolgere.
Ad esempio, se un/a bambino/a della categoria PESCIOLINI (2-4 anni) compirà 5 anni nel mese di novembre, il genitore potrà richiedere il passaggio alla categoria DELFINI (5-7 anni).
Invece, qualora lo/a stesso/a bambina/o compirà gli anni nel mese di gennaio, svolgerà il primo trimestre nella categoria PESCIOLINI e il secondo trimestre nei DELFINI.
Assolutamente si. In ogni lezione saranno presenti 2 insegnati che si occuperano sia dei livelli neofiti/principianti, sia degli evoluti affinchè chiunque entri in corsa potrà iniziare dal suo livello di appartenza.
L’obiettivo didattico è quello di evitare divisioni tra livelli di allievi della stessa età, per cui in ogni lezione sono presenti 2 insegnanti che eseguiranno programmi specifici per ogni livello tecnico dei singoli partecipanti.
In ogni lezione della stessa categoria, quindi, si svolgeranno sia i corsi “principianti” sia i corsi “evoluti”. Riteniamo sia più stimolante per un neofita avere un pari età tecnicamente più avanzato di riferimento, piuttosto che essere circondato da compagni tutti dello stesso livello anche se di età differente.
Allo stesso tempo gli allievi con un livello tecnico più avanzato saranno seguiti specificamente da un insegnate che gli stimolerà a migliorare il suo livello.
In caso di situazioni straordinarie, saranno poi valutate dagli insegnanti in corso di svolgimento.
Per la categoria PESCIOLINI si richiede la presenza di 1 genitore in acqua qualora il/la bimbo/a fosse alla prima esperienza con il nuoto.
Tuttavia, sempre per la categoria PESCIOLINI, si richiede la presenza del genitore a bordo vasca.
Nella categoria ADULTI rientrano tutti coloro che abbiano compiuto almeno 15 anni di età in poi.
Il corso è destinato a coloro che vogliono imparare a nuotare, perfezionare un nuovo stile o acquisire nuove tecniche.
L’abbonamento del corso adulti consiste in 12 lezioni da svolgere all’interno del trimestre didattico. E’ possibile frequentare 1 volta a settimana e si potrà scegliere il giorno preferito di volta in volta.
Tutte le lezioni devono essere svolte in un intervallo di 3 mesi.
Assolutamente si. E’ importante cancellare la propria prenotazione, direttamente dalla propria APP, con un anticipo di almeno 3 ore, sopratutto se i posti di quel corso sono esauriti.
Cancellare per tempo una prenotazione può consentire ad un altri bimbi di partecipare alla lezione.
In caso contrario la lezione sarà conteggiata come se avesse regolarmente frequentato.
NON VENGONO ACCETTATE DISDETTE VIA EMAIL O SMS.
GESTIONE ABBONAMENTI
L’abbonamento della Scuola di Nuoto consiste in 12 lezioni da svolgere 1 volta a settimana entro 14 settimane.
Di ogni categoria sono disponibili più corsi a settimana per cui ognuno potrà scegliere liberamente, di volta in volta, di prenotarsi nel giorno che vorrebbe frequentare.
Non ci sono particolari vincoli: ognuno sarà libero di scegliere il giorno che vuole, che sia il “solito giorno” o uno diverso ogni settimana. della sua categoria.
Si raccomanda soltanto di cancellare entro 3 ore dall’inizio del corso la propria prenotazione qualora non si potesse/volesse più frequentare per consentire ad un’altro partecipante di accedere al corso.
Per ogni categoria sono disponibili diversi orari nella settimana, per cui, quando si è impossibilitati a frequentare il “solito giorno” è possibile prenotarsi in un altro sempre destinato alla stessa categoria.
Nell’impotesi in cui si saltasse l’intera settimana, è possibile recuperare le lezioni all’interno delle 14 settimane previste dal proprio abbonamento, al netto di eventuali pause tra i vari periodi didattici.